La Principessa Charlene: il suo esordio alle Olimpiadi accanto al Principe Alberto. Le bellissime foto
Ai giochi invernali di Torino del 2006 il Principe Alberto di Monaco e Charlene Wittstock ufficializzarono la loro storia d’amore
Sono passati 20 anni e 6 olimpiadi bianche. Ai giochi invernali di Torino del 2006 il Principe Alberto di Monaco e Charlene Wittstock ufficializzarono la loro storia d’amore. Apparvero mano nella mano, sugli spalti dello stadio Olimpico. Davanti a loro 35mila spettatori assistevano alla spettacolare cerimonia di apertura che segnò ufficialmente l’inizio dell’evento sportivo. Gli sguardi e i flash di giornalisti, fotografi e royal watcher si posarono immediatamente sulla nuova coppia, destinata a far parlare di sé.
La curiosità era palpabile: chi era quella bellissima e misteriosa ragazza bionda, che accompagnava il sovrano monegasco a un evento tanto simbolico? Semplicemente, una nuotatrice olimpionica: come olimpionico di bob era stato il Principe Alberto. Charlene Wittstock avrebbe poi ricordato quell’esperienza come un momento speciale: raccontando di essersi sentita subito a suo agio, accanto ad Alberto. La passione condivisa per lo sport, spiegò, rese l’emozione ancora più intensa.
Anche se la coppia aveva ufficializzato la sua relazione nel 2006, il primo incontro era avvennuto nel 2000, durante il meeting di nuoto Mare Nostrum, a Monaco. Il matrimonio fu celebrato nel luglio 2011, con grande eco della stampa internazionale. Charlene incantò con un abito Armani Privé in seta, frutto di oltre 2.500 ore di lavoro artigianale. Tre giorni di festeggiamenti trasformarono il Principato nel centro della mondanità internazionale, tra concerti, ricevimenti ufficiali e una lista di ospiti che spaziava dalle famiglie reali europee, alle grandi icone della moda e dello spettacolo.
(Foto Getty Images)

