James Van Der Beek addio: le parole di amici e colleghi
L'attore aveva interpretato Dawson Leery nella serie cult "Dawson's Creek"
Molta commozione per la scomparsa di James Van Der Beek, combattente sino alla fine contro un male incurabile. L’attore quarantottenne rese pubblica la diagnosi nel 2024: cancro al colon-retto. Ieri sera il triste annuncio della moglie sui social. E sempre ai social hanno affidato il loro dolore i colleghi dell’ interprete di Dawson Leery nella serie cult “Dawson’s Creek”.
“Con il cuore spezzato” Sasha Alexander ha definito Van Der Beek un’ anima profonda e riflessiva: “sarò sempre grata di aver potuto stare sotto la sua luce per un po’. Di aver potuto ridere con lui, andare al ballo di fine anno con Dawson e crescere insieme a lui”, ha scritto. “Vivrà nei nostri ricordi e nella gentilezza che ci ha lasciato. Riposa in pace, amico mio”.
Profonda gratitudine per “l’impronta che ha lasciato”, è stata espressa anche da Katie Holmes, nella lettera scritta a mano pubblicata su Instagram. L’attrice ha riflettuto sulle loro “avventure uniche della giovinezza” e ha sottolineato “la compassione, il coraggio, l’altruismo e la forza” dell’uomo.
E conclude: “È dura da elaborare. Sono così grata di aver condiviso un pezzo del viaggio di James. È amato”.
Mary-Margaret Humes, che ha interpretato la madre di James Van Der Beek in “Dawson’s Creek”, ha confessato di ritrovarsi senza parole. “… oggi sarebbe un’eccezione. James, mio caro guerriero, hai combattuto una dura battaglia contro ogni previsione con una forza e una dignità così silenziose”, ha scritto a corredo di due fotografie che li ritraggono insieme.
Tanti sono i ricordi e l’incredulità per la morte dell’attore da Kerr Smith, che scrive: “mi mancherà profondamente. Riposa in pace” a Busy Philipps, molto addolorata “per tutti noi oggi… per tutte le persone che conoscevano James e lo amavano, ma soprattutto per la sua incredibile moglie Kimberly e i loro sei magici figli”.

