Febbraio con Radio Monte Carlo VIP Lounge

Dalle ore 22 del venerdì e del sabato si alternano on line i migliori dj internazionali. Scopri le guest star di questo mese!

06 Febbraio 2025

Il mese di febbraio offre il meglio della musica house e deep house, scrupolosamente selezionata per i palati più raffinati, grazie  all'appuntamento con Radio Monte Carlo Vip Lounge.

Radio Monte Carlo Vip Lounge ogni fine settimana ospita infatti grandi guest dj della House e Deep House, affiancati dal Resident DJ Luca Onere, che è anche l’ideatore e producer del radioshow.

Dalle ore 22 del venerdì e del sabato si alternano i migliori dj internazionali.

Questo il calendario di febbraio 2025:

7 febbraio 2025: Diego Broggio

DJ e produttore, celebre per vare dato vita ai DB Boulevard. Inizia la sua carriera inizia nelle prime radio libere di Padova ed è poi dj nelle più famose discoteche del veneto. Nel 1991 crea la BBS Comunication, agenzia di gestione e management di discoteche. Il suo successo più noto è "Point of VIEW".

14 febbraio 2025: Illyus and Barrientos

Illyus & Barrientos sono un duo house music di Glasgow, Scozia. Barrientos, di genitori cileni, è nato in America; Illyus, nato in Scozia, è cresciuto a Francoforte.  Si sono incontrati sulle piste da ballo di Glasgow nel 2014. In molti sensi, sono una coppia strana: mentre Illyus cresceva nella vivace scena hip hop locale in Germania, e poi a Glasgow distribuiva i primi mixtape per un pubblico entusiasta di amici, Barrientos prendeva ancora lezioni di piano classico, suonando Chopin e Beethoven. Hanno pubblicato per etichette come Toolroom, Defected e Armada, creato remix per artisti del calibro di Calvin Harris, Purple Disco Machine, Armand Van Helden, Sonny Fodera, Kylie Minogue, A-Trak e Gorgon City e si sono affermati come uno dei duo di dj-produttori più prolifici e richiesti nel Regno Unito. Si sono esibiti in luoghi come l'iconico Printworks di Londra, CRSSD (USA), Ushuaia (Ibiza) e hanno supportato artisti del calibro di Calvin Harris e Rudimental. Inoltre, hanno già pubblicato numerosi dischi negli anni, con il loro singolo più importante “Promise” che ha ottenuto un supporto travolgente e ha superato i 6,5 milioni di stream fino ad oggi.  

21 febbraio 2025: Luca Guerrieri

In attività dal 1995, Luca Guerrieri ha un sound davvero difficile da definire, visto che attraversa tutti o quasi i diversi generi di musica elettronica. Nel 2019, su Claps Records, la label che gestisce con Marco Roncetti, è uscito il suo primo album, “It Never Ends”, che contiene alcuni brani downbeat. Nella primavera 2020 ecco “Homemade”, un album prodotto “in quarantena”, mentre in autunno è stata la volta di “Nightmares”, un viaggio musicale elettronico attraverso pandemia e impossibilità di vivere insieme l’energia della musica. Il 21 maggio 2021 ecco “Timeless” e nello stesso periodo anche la produzione di “Feelings”, album della cantautrice italo inglese Meri. Dopo diverse altre esperienze, nel maggio 2022, ecco un “remix” di “Maremma Amara”, una delle più celebri e struggenti canzoni della tradizione popolare toscana, realizzata con la cantante Liliana Tamberi, che qualcuno non per caso chiama “la Voce della Maremma”.

Dal 2017 Guerrieri ogni anno organizza Meet Music, una convention totalmente gratuita che si tiene a Follonica all’inizio di ogni estate. L’obiettivo è quello di aiutare chi si approccia alla musica in diversi ruoli, mettendo a disposizione l’esperienza di professionisti di alto livello.

Tra i successi di Luca Guerrieri vanno citate almeno “Tears” (suonata anche nel main stage del Tomorrowland) e “Harmony”, battezzata da Pete Tong nel suo programma su BBC Radio 1 e i remix per artisti coe Bob Sinclar, Marshall Jefferson, Sidekick, Dirty Vegas, Watermat, Roland Clark (…). Con Federico Scavo ha prodotto “Strump (Blow It)”, “Bug”, “Que Pasa”, “Balada”. Con Shorty (Radio Deejay, m2o) ha coprodotto “Canta Canta”, “Vazilando” ed “El Sonido”, mentre con Tommy Vee “Bang Bang” e “Press Play”. In Italia Luca Guerrieri è esibito in molti dei locali di riferimento, mentre nel mondo ha fatto ballare top club come Privilege (Ibiza), Sankeys (Ibiza), Cielo (Dubai) e Carrusel Club (Sofia).

28 febbraio 2025: François Kevorkian

E' un produttore e dj francese: Vive a New York, la città in cui ha iniziato a fare il dj nel 1976 mentre suonava la batteria in un club. Ha realizzato numerosi remix su Prelude Records,  in cui ha ricoperto il ruolo di A&R. E' stato ospite al leggendario Paradise Garage ed è stato in tournée con Larry Levan in Giappone. E' inoltre stato resident dj  al Body And Soul con Danny Krivit e Joe Claussell. Proprietario di Axis Studios, gestisce anche Wave Music.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su