Blue Note Milano: i live di settembre 2024
Radio Monte Carlo e il Blue Note di Milano insieme nel segno della musica di qualità.
Questi i live di settembre 2024 selezionati da Radio Monte Carlo:
10 settembre Kassa Overall
Kassa Overall è un musicista, cantante, produttore e batterista nominato ai Grammy, che fonde la sperimentazione d’avanguardia con tecniche di produzione hip-hop per spingere i confini tra jazz e rap in direzioni inesplorate. L’improvvisazione jazz di alto livello si intreccia dentro e fuori dagli arrangiamenti orchestrali d’archi di Jherek Bischof.
18 settembre Eric Darius Sextet
Il sassofonista, cantautore, produttore e interprete americano Eric Darius sta rompendo gli schemi del jazz moderno ed è in cima alle classifiche di Billboard. La sua ultima e più audace impresa fino ad oggi, "Unleashed", è una testimonianza della sua visione artistica in continua evoluzione: spingersi senza paura oltre a tutti i confini di genere, fondendo in modo innovativo il jazz con elementi di R&B, hip-hop, funk, pop e molto altro.
25 settembre Dana Masters
Dana Masters è una cantante soul-jazz americana, che vive in Irlanda e ha da poco annunciato il suo album di debutto "Real Good Mood", un inno alla gioia. “Il nostro mondo è in fiamme. Gli eventi globali attuali, e i loro sviluppi devastanti che spogliano l’umanità. È più importante che mai non permettere che dolore e sofferenza del mondo siano l’unica narrazione della nostra vita. C’è dolore e ingiustizia in abbondanza intorno a noi, ma c’è anche il bene e la generosità di spirito, e dobbiamo nuovamente impegnarsi a celebrare le piccole cose, ri-imparare a prendere la gioia e condividere quella gioia liberamente con noi stessi, e con i contatti di tutti i giorni.” Questo è il primo progetto solista di Dana dopo il tour con Van Morrison come cantante per 7 anni.
Il mese di settembre al Blue Note Milano offre anche altri imperdibili concerti. Ecco il calendario completo.