Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Foto Foto Il premio per le più spettacolari fotografie di matrimonio

Il premio per le più spettacolari fotografie di matrimonio

Sembra non conoscere tramonto la fiorente industria legata al matrimonio, che nel corso dei decenni si è anche arricchita di nuove professionalità. Pure i ruoli più tradizionali sono andati incontro a evoluzioni e cambiamenti, come è accaduto per esempio alla categoria dei fotografi da cerimonia, sempre più caratterizzati da creatività e desiderio di innovazione.

A premiare i talenti del settore è l’ANFM (Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio), che ogni anno premia i migliori progetti fotografici.

Il concorso ANFM 2024 era suddiviso in tre categorie principali: Portfolio, Wedding Album e il Premio Silvia Agus, dedicato alla fondatrice dell’Associazione e riservato a progetti che esulano dal matrimonio. Questi i vincitori:

Miglior fotografo:

– Giandomenico Cosentino

Categoria Wedding Album:

1 – Giandomenico Cosentino 

2 – Noemi Alessandra

3 – Silvia Roli

Categoria miglior Portfolio:

1 – Daniele Torella 

2  -Giandomenico Cosentino 

3 – Gloria Soverini

Categoria Silvia Agus:

1 – Cetty Messina 

2 – Deborah Lo Castro 

3 – Luigi Porzia

La fotografia di matrimonio ha conosciuto negli ultimi anni una straordinaria evoluzione, grazie anche alla continua ricerca di formazione e al costante scambio di idee e tecniche tra professionisti, che l’ANFM favorisce attraverso workshop, masterclass e incontri con fotografi di fama internazionale. Questo percorso di crescita ha permesso ai fotografi di matrimonio italiani di acquisire nuove competenze e di affrontare il loro lavoro con una visione più ampia e moderna.

 

 

Foto

Video