A quasi dieci anni dall’uscita di “24K Magic”, Bruno Mars ha rotto il silenzio, annunciando sui social di aver terminato il suo nuovo lavoro. “Il mio album è pronto”, ha scritto l’artista su X, dove ha oltre 36 milioni di follower. Uno, per tutti, ha scritto: “aspettiamo da anni, amico. Meglio che ne valga la pena”, mentre un altro ha sottolineato: “King è tornato”.
La notizia segna l’inizio di una nuova fase nella carriera di Bruno Mars. Noto per la sua capacità di combinare riferimenti classici del pop, del funk, dell’R&B e del soul con produzioni contemporanee, l’artista dovrebbe concentrarsi ancora una volta su un repertorio di forte appeal popolare.
“24K Magic”, pubblicato nel 2016, consacrò Bruno Mars come uno dei nomi di punta del pop mondiale, con successi che hanno dominato le radio e le classifiche internazionali. Da allora, il cantante ha mantenuto un’intensa attività di concerti, residenze a Las Vegas e progetti paralleli, insieme ad Anderson.Paak, con il quale ha fondato i Silk Sonic, nel 2021.
L’album si intitola “The Romantic” e il primo singolo della nuova era vedrà la luce venerdì 9 gennaio.
Bruno Mars ha recentemente rivelato che era sul punto di abbandonare la sua collaborazione di successo con Lady Gaga “Die With A Smile”, ma ha cambiato idea dopo aver saputo che la cantante stava lavorando al film “Joker: folie à deux” .
(foto Getty Images)

