Remo Anzovino: il pianoforte, una scatola magica che unisce le persone!
Il pianista e compositore Remo Anzovino è stato ospite di Monte Carlo Nights e ha raccontato a Nick The Nightfly come sarà la sua att
Il pianista e compositore Remo Anzovino è stato ospite di Monte Carlo Nights e ha raccontato a Nick The Nightfly come sarà la sua attesa esibizione a Piano City Milano 2022, in programma domenica 22 maggio all’Ippodromo SNAI, alle 11.30 del mattino.
Anzovino proporrà un incantevole concerto basato sui temi del risveglio e della rinascita.
Remo Anzovino è nato a Pordenone da genitori napoletani ed è tra i più originali compositori pianisti contemporanei e i nuovi autori di spicco della musica da film. Nel 2019 ha ricevuto il Nastro D’Argento – Menzione Speciale per le colonne sonore originali dei film ‘Hitler contro Picasso e gli altri’, ‘Van Gogh tra il grano e il cielo’ e ‘Le Ninfee di Monet’. La Giuria dei Documentari 2019 gli ha assegnato il Premio per la sua “Musica nell’arte”.
Remo Anzovino ha anche firmato la celebre “Suite per il Vajont” e la musica per la campagna UNESCO #iosonooceano. Le sue musiche sono state utilizzate anche da celebri trasmissioni televisive come “Ulisse” e “I Dieci Comandamenti”. Anzovino è anche un eccezionale performer live, assai apprezzato per le sue esibizioni in Italia e all’estero.

