Pat Metheny: gli italiani sono un pubblico straordinario!
Pat Metheny è stato ospite di Radio Monte Carlo, che ha fatto ascoltare in anteprima il suo nuovo, atteso album "Dream Box"
Pat Metheny è stato ospite di Radio Monte Carlo, che ha fatto ascoltare in anteprima il suo nuovo, atteso album “Dream Box“. Durante l’intervista con Nick The Nightfly, Pat ha rivelato come è nata l’idea del disco.
L’album comprende nove “tracce ritrovate” per una “calma chitarra elettrica”, che Metheny descrive come “qualcosa di unico per me; è fondamentalmente una compilation di tracce solistiche registrate nell’arco di alcuni anni, che ho riscoperto ascoltandole in tour…Sono rimasto sorpreso nel vedere che tutto questo aveva un senso nel suo insieme. Ho visto che, senza volerlo, ero arrivato a una destinazione che non avevo neppure preventivato… queste nove tracce sono le mie preferite e per me hanno tutte qualcosa di unico. Non ho mai suonato niente più di una volta. Sono veramente dei piccoli momenti catturati nel tempo”.
Metheny è impegnato nel tour con il Side-Eye Trio, con il pianista Chris Fishman e il batterista Joe Dyson e si esibirà il 17 luglio al Lucca Summer Festival. Radio Monte è radio ufficiale della tappa di Lucca.

