Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Video Video Norah Jones: ecco come è nato Visions

Norah Jones: ecco come è nato Visions

Norah Jones è stata ospite di Monte Carlo Nights per raccontare a Nick The Nightfly come è nato il suo nuovo album "Visions

Norah Jones è stata ospite di Monte Carlo Nights per raccontare a Nick The Nightfly come è nato il suo nuovo album “Visions“.

Si tratta del nono album in studio da solista, una collaborazione con il produttore e polistrumentista Leon Michels. L’album contiene 12 canzoni nella quali Norah canta la sua sensazione di libertà, di ballare, di accettare ciò che la vita porta con sé.

L’artista ha dichiarato: “Il motivo per cui ho chiamato l’album ‘Visions’ è che molte idee sono venute nel cuore della notte o in quel momento prima di dormire, e ‘Running’ era una di quelle in cui sei mezzo addormentato e ti svegli di soprassalto: avevo una melodia e alcuni testi che mi passavano per la testa e li ho semplicemente registrati con un memo vocale. Abbiamo fatto la maggior parte delle canzoni allo stesso modo: io ero al pianoforte o alla chitarra, Leon suonava la batteria e ci siamo messi a fare jamming. Mi piace la crudezza tra me e Leon, il modo in cui suona un po’ garage ma anche un po’ soul, perché è da lì che viene, ma anche non troppo perfezionato”.

 

Foto

Video