Sono state diffuse nuove foto del film che racconta la vita di Pino Daniele, dagli inizi al grande successo. Intitolata “Je so’ pazzo”, la pellicola è interpretata da Massimiliano Caiazzo, celebre per il suo personaggio di Carmine Di Salvo nella serie televisiva “Mare Fuori”.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Massimiliano Caiazzo Updates (@caiazzoupdates)
Per interpretare Daniele, l’attore ha studiato chitarra ed è aumentato di venti chili di peso, per eguagliare la corporatura dell’artista.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Massimiliano Caiazzo Updates (@caiazzoupdates)
Il regista Nicola Prosatore ha dichiarato al magazine Vanity Fair: “Il film risponde a una domanda: come è diventato leggenda Pino Daniele? Pino prima di Pino, fino alla fine degli anni 80, fino allo storico concerto in piazza del Plebiscito”. E ricorda che Pino “!Non voleva far parte dei miti di Napoli. Diceva sempre: ‘Io non sono nessuno, non mi trattate così'”.
Il produttore Filippo Valsecchi ha aggiunto: “Ho preso i diritti del libro di Alessandro Daniele, a cui il film è liberamente ispirato, quattro anni fa, è stato un percorso lungo. Sul set sono venuti a trovarci tutti i figli di Pino Daniele (Cristina e Alessandro, nati dal matrimonio con Dorina Giangrande , Sara, Sofia e Francesco avuti dalla seconda moglie Fabiola Sciabbarrasi, ndr), è stato molto bello. Quando ho cominciato a pensare a chi poteva interpretare il cantautore ho pensato subito a Massimiliano Caiazzo, quando l’ho conosciuto mi è sembrato la persona adatta. Conosce il peso della fama, ed era disposto a tutto per interpretare questo film”.
(Foto Getty Images)

