Gli U2 suonano in anteprima Atomic City: il video
La band ha eseguito il brano per le vie di Las Vegas
Gli U2 hanno suonato per la prima volta il loro nuovo pezzo, “Atomic City”, per le vie di Las Vegas. È successo durante le riprese del videoclip in Fremont Street. Il nuovo singolo sarà pubblicato in concomitanza con l’inizio della loro residency alla MSG Sphere il 29 settembre, quando la band irlandese inaugurerà l’arena costata 2,3 miliardi di dollari.
Il brano “Atomic City” è dedicato proprio alla capitale del gioco d’azzardo, vicino alla quale furono fatti decine di test atomici tra gli anni 50 e 60.
“Atomic City,” is the song, all about #VegasVille … A first look @U2 #Vegas #RJNow @reviewjournal pic.twitter.com/OVkPyHNn65
— John Katsilometes (@johnnykats) September 17, 2023
Il brano è stato suonato più volte, durante le riprese, per la felicità della folla di fan che si è radunata lungo Fremont Street, una strada non lontana dal luogo nel quale nel 1987 la band registrò il video di “I Still Haven’t Found What I’m Looking For”.
Alle riprese del video ha partecipato anche il batterista Larry Mullen, operato all’inizio dell’anno alla schiena. Nei 25 concerti della residenza di Las Vegas, sarà però sostituito da Bram van den Berg.
Bono ha presentato la canzone dicendo: “Questa è la prima mondiale di ‘Atomic City’, un pezzo nel solco della tradizione del rock’n’roll degli anni 70 tardo post punk, se siete interessati, una cosa alla Blondie, o tipo Clash”.
(Foto Getty Images)

