Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Kate Middleton e la nuova casa: i vicini protestano

Kate Middleton e la nuova casa: i vicini protestano

Il trasloco dei Principi del Galles mostra qualche spina...

Da oltre un mese, William e Kate vivono a Forest Lodge, con i figli George (12 anni), Charlotte (10) e Louis (7). Quando hanno terminato il trasloco da Adelaide Cottage all’antica dimora georgiana nel Windsor Great Park  hanno  festeggiato in un pub, insieme a tutto il personale che ha lavorato senza sosta per esaudire ogni loro desiderio.

Un po’ meno contenti i vicini, per i paletti e i divieti innalzati nella zona. La proprietà, infatti, è stata recintata includendo una porzione del parco che fino a pochi mesi prima era ancora aperto ai visitatori e che ora, invece, è parzialmente precluso alla popolazione locale. Il risultato è una sorta di anello di acciaio, edificato per tutelare la sicurezza dell’erede al trono, della futura Regina e dei loro figli. “E’ triste, per tutte le persone che hanno calpestato quel manto verde, per anni”, ha commentato un residente, rivelando che qualcuno ha anche pianto.

La nuova sistemazione viene definita da molti osservatori come più adatta alla vita della Famiglia Reale, desiderosa di ricominciare dopo “tre anni duri” (la  morte della Regina Elisabetta, le cure per il tumore di Kate e Re Carlo per un tumore, lo scandalo dell’ex Principe Andrea). Ma il trasloco ha sconvolto e sconvolge la quotidianità dei residenti.

Un portavoce del Crown Estate ha rassicurato che ciò non influisce sulla stragrande maggioranza dell’accesso pubblico al parco, e, “sono stati fatti sforzi per ridurre il più possibile l’impatto sugli utenti del parco”. Altri sudditi si sono invece dimostrati comprensivi con i Principi del Galles: “è chiaro che non è una loro decisione, ma piuttosto una soluzione per proteggerli”.

Il rafforzamento delle misure di sicurezza,  con annesse le limitazioni per i residenti dell’area, secondo il ben informato Daily Mail, sono stati autonomamente pagati dai Principi del Galles, che verseranno l’ammontare alla Crown Estate, proprietaria dell’immobile. Sempre a loro spese la ristrutturazione degli interni di Forest Lodge e l’affitto per vent’anni. La stampa inglese ipotizza una locazione compresa tra i 40mila e i 120mila euro al mese. Cifra da verificare, ma sufficiente per far inalberare qualche inglese.

(Foto Getty Images)

Correlati

Foto

Video