Sophie Kinsella, autrice di libri assai amati dal pubblico come i romanzi della serie “I Love Shopping“, è scomparsa a 55 anni.
Il su vero nome era Madeleine Sophie Wickham. Dai primi due romanzi della serie era stato anche tratto il film del 2009 “I love shopping”.
A dare la notizia un post pubblicato dalla sua famiglia sui suoi canali social: “Abbiamo il cuore spezzato nell’annunciare la scomparsa questa mattina della nostra amata Sophie (alias Maddy, alias Mummy)… È morta serenamente, con i suoi ultimi giorni pieni dei suoi veri amori: famiglia e musica e calore e Natale e gioia… Non possiamo immaginare come sarà la vita senza il suo splendore e il suo amore per la vita. Nonostante la sua malattia, che ha affrontato con inimmaginabile coraggio, Sophie si considerava davvero fortunata – ad avere una famiglia e amici così meravigliosi, e ad aver avuto lo straordinario successo della sua carriera di scrittrice. Non dava nulla per scontato ed è stata per sempre grata per l’amore che ha ricevuto”.
Nel 2024 Sophie Kinsella aveva rivelato di avere un cancro al cervello.
(Foto Getty Images)

