Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Foto Foto Capelli troppo sottili? Rinforzateli con questi prodotti naturali!

Capelli troppo sottili? Rinforzateli con questi prodotti naturali!

Tutte vorremmo una chioma forte, ricca, robusta. Spesso però ci ritroviamo con capelli sottili e delicati. Esistono dei metodi completamente naturali, semplici da usare e poco costosi, per ridar loro vigore e forza. Ecco quali sono, secondo i consigli del sito healthydietbase.com.

Latte di cocco

Il latte di cocco è ricco di vitamina E e potassio e stimola la crescita dei capelli, rafforzandoli. Va massaggiato sul cuoio capelluto e sulla chioma. Va lasciato in posa (sotto una cuffia da doccia) per quindici minuti circa. Il trattamento va ripetuto dalle due alle tre volte a settimana.

Foglie di neem

Si tratta di una pianta medicinale dalle potenti capacità antinfiammatorie e antibiotiche, che stimola la crescita dei capelli e li nutre nel profondo. Per utilizzarlo, basta far bollire alcune foglie in un pentolino d’acqua. Appena l’acqua è a temperatura ambiente, si può filtrare e utilizzare per risciacquare i capelli. Il trattamento va effettuato almeno una volta a settimana.

Yogurt greco

Ricco di vitamina B5, probiotici e proteine, rende i capelli forti e luminosi. Mescolatene due cucchiaini con uno di miele e applicate il composto sui capelli, Indossate una cuffia da doccia e risciacquate dopo 15 minuti.

Foto

Video