Radio Monte Carlo ha fatto ascoltare in anteprima “French Touch”, il nuovo album di Carla Bruni
Non perdere anche le interviste esclusive con Carla Bruni: in onda da lunedì 2 a giovedì 5 ottobre
E’ un progetto affascinante quello scelto da Carla Bruni per il suo ritorno sulle scene musicali. Il suo nuovo album, intitolato “French Touch” e in uscita il 6 ottobre, è infatti una raccolta originale e intrigante di cover. Cantate in inglese, sono versioni sensuali e uniche di brani assai noti e amati, prodotti dal celebre compositore e musicista David Foster. Canzoni senza tempo, legate a persone, momenti o luoghi, che Carla ricorda fin dai tempi della sua giovinezza e che per lei: «Sono state amore a prima vista, o come dicono i francesi a coup de foudre».
C’è proprio un’allure tipicamente francese, un “french touch” tutto speciale nella rilettura di questi brani, come già i primi due singoli, “Enjoy The Silence“, dei Depeche Mode, e “Miss You” dei Rolling Stones, hanno dimostrato. L’album è insieme melodico e minimale, raffinato e caldo, in vero stile “Carla Bruni“.
“French Touch” è il quinto album firmato Carla Bruni, dopo l’apprezzato esordio di “Quelqu’un m’a dit (Someone Told Me) (del 2002) e i successivi “No Promises” (2007, con adattamenti di poesie di grandi autori inglesi), “Comme si de rien n’était” (As If Nothing Happened) (2008) e “Little French Songs” (2013).
La tracklist
Enjoy the Silence
Jimmy Jazz
Love Letters
Miss You
The Winner Takes It All
Crazy
Highway To Hell
A Perfect Day
Stand By Your Man
Please Don’t Kiss Me
Moon River
Visita il sito della casa discografica

