05 Settembre 2018
Finalmente risolto il mistero che per anni ha turbato i fan di Michael Jackson (e dei Simpson): l'artista ha davvero prestato la sua voce a un episodio del celebre cartoon. A rivelare la verità è stato l'autore dei Simpson in persona, Matt Groening, che ha ammesso come, nell'episodio "Stark Raving Dad" ("Papà-zzo da legare", in italiano) sia di Michael Jackson la voce del personaggio Leon Kompowsky.
Questa la storia raccontata nell'episodio: Homer, ricoverato in un istituto psichiatrico, incontra Leon Kompowsky, ragazzo che afferma di essere Michael Jackson. Homer e Leon diventano amici e Leon compone una canzone per il compleanno di Lisa.
Adesso Matt Groening ha rivelato che Michael Jackson era un fan dei Simpson, soprattutto do Bart, e che voleva prender parte alla serie. Così, prestò la sua voce al personaggio di Leon, ma solo per i dialoghi. Per cantare la canzone fu scelto un imitatore del Re del Pop. Groening ricorda: «Quel ragazzo doveva imitare Michael Jackson mentre Michael Jackson lo fissava. Era nervosissimo».
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293