15 Giugno 2025
Ed Sheeran ha pubblicato il suo nuovo singolo, intitolato “Sapphire”. Nel brano sono presenti cori e sitar del leggendario artista indiano Arijit Singh.
Ed Sheeran ha dichiarato: “'Sapphire' è stata la prima canzone che ho completato per 'Play' e che mi ha fatto capire quale direzione avrebbe preso l'album. È per questo che ho voluto terminare il processo di registrazione a Goa, circondato da alcuni dei migliori musicisti indiani. È stato un processo creativo incredibile. Ho girato il video musicale con Liam e Nic durante il mio tour in India all'inizio di quest'anno, volevamo mostrare la bellezza e la vastità del Paese e della sua cultura. L'ultimo tassello del puzzle per me è stato coinvolgere Arijit nel disco. È stato un viaggio arrivare a questo punto, ma è stata una giornata fantastica all'insegna della musica e della famiglia. Io e lui abbiamo realizzato una versione completa in punjabi della canzone che uscirà nelle prossime settimane, in cui lui è molto più presente. Questa è la versione dell'album della canzone, ed è la mia canzone preferita dell'album. Spero che vi piaccia”.
Al video, girato in India e diretto da Liam Pethick, partecipano Arijit Singh e il leggendario attore Shah Rukh Khan. Nella clip Ed visita anche la scuola di musica del celebre compositore A.R. Rahman, dove si esibisce con musicisti locali.
Il nuovo album di Ed Sheeran, "Play". è in arrivo il 12 settembre 2025 ed esplora territori musicali inediti grazie alle collaborazioni con produttori e musicisti di tutto il mondo.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293