31 Marzo 2025
"Play", il nuovo album di Ed Sheeran, apre il ciclo di altri quattro lavori che si differenzieranno dai precedenti ispirati a simboli matematici. Quelli futuri si intitoleranno "Pause", "Rewind", "Fast Forward", "Stop".
Il cantautore lo ha anticipato a Jimmy Fallon, conduttore del celebre programma televisivo statunitense Tonight Show. Ed non ha rivelato la data di uscita di "Play" (anche se il primo singolo, "Azizam", è atteso il 4 aprile), ma ha raccontato i suoi progetti che si rifanno a Quentin Tarantino. Il regista ha sempre detto che realizzerà dieci film, poi, si fermerà. E Sheeran vuole emularlo: "quando avevo 18 anni ho avuto l’idea per un ciclo di 10 album: +, x, ÷, = e –, e poi Play, Pause, Rewind, Fast Forward, Stop. Ero ossessionato da Tarantino e avevo sentito del suo progetto di fare 10 film, con side project come Grindhouse. Mi sono detto: anch’io ne farò 10 e ogni tanto un side project". Ma, alla domanda "si fermerà dopo Stop?", ha risposto: "ho sempre sognato di comporre un’ultima raccolta di canzoni varie da pubblicare il giorno in cui morirò, intitolata Eject. Non sto scherzando. Immagina se alla morte di Paul McCartney uscisse un disco con una canzone che ha realizzato quando aveva 16 anni, una a 20 anni, una a 30… Affascinante, no? Nel mio caso, un sacco di gente dirà: pure dalla tomba ci tormenta".
Durante lo show, Sheeran ha anche cantato un nuovo brano, intitolato "Old Phone", come il pub aperto per due giorni a Ipswich, Massachusetts, per girare il video della canzone che racconta di quando, nel 2016, per via della causa legale che stava affrontando per violazione del copyright, ha ritrovato un suo vecchio telefono.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293