I Coldplay annunciano A Film For The Future

La pellicola, creata da oltre 150 artisti visivi diversi, accompagna l'album Moon Music

17 Gennaio 2025

Grande notizia per i fan dei Coldplay: la band ha annunciato l'uscita di "A Film For The Future", una pellicola di 44 minuti che accompagna il suo album "Moon Music". 

L'anteprima mondiale su YouTube è prevista il 22 gennaio; in programma anche proiezioni speciali a 360 gradi a Londra, Manchester e Seoul con una tecnologia audio all'avanguardia e una proiezione di 11 metri di altezza su 4 pareti e sul pavimento, per immergersi completamente nell'esperienza visiva e sonora.

A creare il film, oltre 150 artisti visivi diversi provenienti da 45 Paesi. Ogni artista ha ricevuto alcuni frammenti musicali tratti da Moon Music e ha creato le immagini corrispondenti, senza regole o linee guida e senza conoscere le creazioni degli altri artisti. Secondo il produttore esecutivo Ben Mor, il film è “una caleidoscopica trapunta patchwork - un arazzo multimediale di 44 minuti... È stato un enorme privilegio avere la visuale di un progetto così ambizioso, lavorando con così tanti incredibili animatori e registi che lavoravano tutti indipendentemente l'uno dall'altro. Il film finale è semplicemente sbalorditivo e non vedo l'ora che i fan dei Coldplay lo vedano”.  

Inoltre il 22 gennaio sarà lanciato anche un sito di remix del film su afftf.coldplay.com. Si tratta di un'esperienza di remix del film alimentata dall'intelligenza artificiale, grazie alla quale i fan potranno interagire con la pellicola in un modo unico. 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su