01 Marzo 2024
Dotan è tornato con il nuovo singolo Louder.
L'artista ha dichiarato: "Ho scritto 'Louder' nel 2022 su un divano a Los Angeles ed è venuta fuori come una canzone di protesta felice e universale. Nella vita molti ti diranno di stare zitto o di essere diverso, soprattutto nel clima attuale. E all’improvviso è scattato qualcosa dentro me. Quando le persone ti dicono di essere meno di qualcosa o di abbassare i toni… è lì che bisogna essere più forti. Scrivere e produrre completamente questa canzone da solo era l’unico modo per farlo. Dal punto di vista del sound è il suono più felice ed edificante che abbia mai suonato, il che mi fa sentire bene. Spero che questo sia il tipo di canzone con cui le persone urleranno, balleranno e sentiranno che essere un po’ diversi non è male".
Diversamente dal disco precedente – figlio dell’oscurità – il prossimo progetto è orientato verso la luce. Dotan si è ispirato alla musica che ascoltava da bambino con suo padre (brani di James Taylor, Neil Young e Cat Stevens). Le sue nuove note tendono alla luminosità, in una tracklist con influenze folk che racconta la storia dei capitoli più felici della sua vita e guarda al futuro con ottimismo.
Nei Paesi Bassi Dotan ha collezionato dischi di platino e primi posti in classifica: Miglior Artista & Songwriter dell’anno, Miglior Artista Maschile per 3 anni consecutivi; disco di platino e tra i 10 Migliori Album olandesi di sempre col suo disco di debutto "7 Layers", 4 singoli e 10 dischi d’oro con oltre 100 milioni di streaming globali.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293