Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli Musica Vasco Non Stop Live: il grande ritorno di Vasco Rossi

Vasco Non Stop Live: il grande ritorno di Vasco Rossi

Dopo il successo di Modena Park lo scorso anno, Vasco Rossi torna sui plachi. Più ruggente che mai. E ci dice anche che... Scopri tutto!

Vasco Rossi torna sui palchi. Dopo il grandioso successo dello scorso anno (Modena Park, live gigante da 225 mila persone), l’artista si appresta a dare il via al nuovo Vasco Non Stop Live, a Torino l’1 e 2 giugno, a Padova il 6 e 7, a Roma l’11 e 12, a Bari il 16 e 17, a Messina il 21.

«Qualcuno pensava che potessi smettere, fermarmi e sedermi sugli allori, ma se lo avessi fatto non sarei stato io. Non ci penso a fermarmi, anche perché stare sul palco mi tiene in riga. Procediamo ad libitum», ha dichiarato Vasco Rossi all’ANSA. E le novità non finiscono qui: «Stanno arrivando nuove canzoni. Prima della prossima estate ce ne sarà una di carattere femminile filosofico». Vasco continua: «Modena Park, oltre ad essere stato una seduta psicanalitica che mi ha riappacificato con me stesso e con la mia storia, è stato uno spartiacque: c’è un prima e c’è un dopo Modena. Quello è stato un evento unico, e non ci penso nemmeno a rifarlo. Magari per i 50 anni se saremo ancora qui».

E intanto Vasco parla della nuova musica, come la trap: «La ascolto, ma faccio parte di un’altra epoca. I rapper sono i nuovi cantautori. Scrivono testi provocatori, belli, potenti. E Caparezza su tutti è un genio. In giro vedo molti più talenti adesso di una volta». L’ultima battuta? Sul Festival di Sanremo: «Moro scrive molto bene e anche se a me i duetti non piacciono, loro erano convinti e convincenti» e naturalmente su Claudio Baglioni:«poteva evitare di farsi cantare le canzoni da tutti i super ospiti. Poi si parla di conflitto d’interesse… Mi invitano sempre, ma di sicuro io non le canto le canzoni di Baglioni». Con tanto di guizzo finale: se fosse proprio lui il direttore artistico? «Vorrei cantare tutto io e vorrei far cantare agli altri le mie canzoni». Per la gioia di tutti i fan.

Foto

Video