Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Valentino, addio: l’omaggio di Sophia Loren, Gwyneth Paltrow e delle altre celebrità

Valentino, addio: l’omaggio di Sophia Loren, Gwyneth Paltrow e delle altre celebrità

Il celebre stilista è scomparso lunedì 19 gennaio, all'età di 93 anni

Il celebre stilista Valentino Garavani è scomparso lunedì 19 gennaio, all’età di 93 anni, e ha lasciato un grande vuoto nel mondo della moda e non solo.

Sophia Loren lo ha ricordato con queste parole: “Mio caro Valentino, la notizia della tua scomparsa mi addolora profondamente. Con te ho condiviso momenti di grande affetto e di sincera stima reciproca. Avevi un animo gentile, ricco di umanità. Sei stato un amico e la tua arte e la tua passione resteranno per sempre fonte di ispirazione. È stato un privilegio conoscerti e ti porterò sempre con me. La mia famiglia ed io ci stringiamo con il cuore al tuo Giancarlo ea tutta la tua famiglia”.

Gwyneth Paltrow ha scritto sui social: “Sono stata così fortunata ad aver conosciuto e amato Valentino, ad aver conosciuto l’uomo vero, nella sua vita privata. L’uomo che amava la bellezza, la sua famiglia, le sue muse, i suoi amici. I suoi cani, i suoi giardini e una bella storia hollywoodiana. Lo amavo tantissimo. Amavo il modo in cui mi assillava sempre dicendomi ‘metti almeno un po’ di mascara’ quando andavo a cena da lui. Amavo la sua risata maliziosa. Sembra la fine di un’era. Mancherà profondamente a me ea tutti coloro che lo hanno amato. Riposa in pace, Vava».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow)

Donatella Versace ha ricordato così lo stilista: “Abbiamo perso un vero Maestro, sarà sempre ricordato per la sua arte. I miei pensieri vanno a Giancarlo, che in tutti questi anni non è mai andato via. Valentino non sarà mai dimenticato”

E Cindy Crawford: “Ho il cuore spezzato dalla notizia della scomparsa di Valentino Garavani. È stato un vero maestro del suo mestiere, e sarò sempre grata per gli anni in cui ho avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto con lui”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cindy Crawford (@cindycrawford)

Sarah Jessica Parker ha pubblicato sui social queste parole: “Così tanti ricordi… Sono così felice di ricordarli. Certo, vorrei averne di più. Per il tuo straordinario talento, la tua generosità decadente e il tuo amore per tutte le cose belle, siamo tutti più fortunati per i grandi gesti che hai condiviso con il mondo. In bocca al lupo Valentino Garavani”.

Valentino Garavani era nato a Voghera nel 1932. Nel 1960 aveva fondato la maison Valentino. Considerato “l’ultimo imperatore della moda”, aveva creato il celebre “rosso Valentino”  e disegnato abiti per grandi attrici e celebrità  da Jackie Kennedy ad Audrey Hepburn.

(Foto Getty Images)

Foto

Video