Taylor Swift fa impennare le vendite di un vino francese
Il produttore, riconoscente, vuole ospitare l'artista nella sua proprietà
Si vede appena appena, eppure l’apparizione involontaria di una bottiglia di Sancerre in un documentario dedicato a Taylor Swift ha scatenato i fan facendo impennare le ricerche e le vendite del celebre vino francese della regione centrale della Loira.
Il produttore di quel Sancerre, venduto a 34 euro e negli Stati Uniti a circa 40 dollari, ha annunciato che il suo vino è andato a ruba. Gli ‘swifties’, appena visto il documentario dal titolo “End of an Era”, dedicato alla popstar, si sono lanciati in una ricerca sul web per identificare “il vino di Taylor”, come veniva indicato sui social.
Secondo Google Trends, le parole chiave «domaine des Terres blanches» e «Sancerre» hanno registrato aumenti spettacolari negli Stati Uniti al momento della diffusione dell’episodio, e di nuovo a fine dicembre, secondo quanto ha riportato il quotidiano Le Figaro. E anche su una piattaforma di vendite Usa la bottiglia di Sancerre figurava tra gli articoli più venduti.
“E’ stato un bel riflettore che si è acceso sulla produzione Sancerre e sulla nostra in articolare”, ha commentato il proprietario del fortunato “vignoble”, che produce fra 80.000 e 120.000 bottiglie l’anno. Ai giornalisti ha confidato di non conoscere le canzoni di Taylor Swift, ma ha promesso che sarà felicissimo di ospitarla nella sua proprietà.
(foto Getty Images)

