Una nuova docuserie riporta i Take That agli anni Novanta, proprio quando tutto stava per rompersi. Una nota piattaforma di streaming ha pubblicato il trailer della docuserie in tre episodi che racconta l’ascesa fulminea e “l’inizio della fine” della boyband più iconica del pop britannico.
La serie debutta il 27 gennaio e ripercorre 35 anni di storia del gruppo, dai primi passi a Manchester fino allo scioglimento e alla reunion. Al centro, materiali d’archivio inediti e nuove interviste a Howard Donald e Mark Owen, che promettono uno sguardo diretto su successi, pressioni e fratture interne.
Nel trailer, una voce avverte che mentre il pubblico cresceva, cresceva anche il peso di una macchina ormai diventata “una fabbrica di soldi”, come ammette Gary Barlow, travolta da una pressione insostenibile. Ampio spazio è dedicato all’uscita di Robbie Williams, momento chiave della crisi, e alla successiva decisione di tornare insieme, quando i membri capirono di “avere ancora bisogno l’uno dell’altro”. Raccontata in prima persona, la docuserie si presenta come il ritratto definitivo di una band che ha segnato un’epoca del pop britannico. A conferma di un’eredità ancora viva, i Take That hanno già annunciato il ritorno in tour nel 2026 nel Regno Unito e in Irlanda con una nuova versione di The Circus.
(Foto Getty Images)

