Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Siete una coppia felice? Allora nel weekend avrete di certo una di queste 5 abitudini

Siete una coppia felice? Allora nel weekend avrete di certo una di queste 5 abitudini

Secondo alcuni esperti di relazioni sentimentali due persone in piena sintonia hanno delle consuetudini per rinsaldare il loro rapporto.

Trovare l’anima gemella non è affatto facile, ma anche se si ha la fortuna di incontrarla è molto importante tenerla stretta a sé, in tutti i sensi. Per mantenere salda una relazione infatti è necessario avere una grande forza di volontà alimentata dall’amore reciproco, difese naturali alle contingenze della vita che possono metterci lo zampino e porre trappole difficili da evitare.

Per questo il weekend, generalmente libero da impegni, pensieri e ansie, è una sorta di oasi per le coppie, il momento per eccellenza che ci si può interamente dedicare per affrontare poi con tranquillità le fatiche della settimana.

Secondo alcuni esperti di relazioni sentimentali le coppie felici, durante il weekend, hanno delle abitudini atte a rinsaldare la loro sintonia e la loro relazione. Vediamone insieme 5.

1. Organizzare qualcosa di divertente

Dopo la faticosa settimana lavorativa è arrivato il momento del relax. Quale migliore occasione per pianificare insieme qualcosa di divertente? A volte è semplicemente una scampagnata in qualche posto o una cena fuori, altre volte una lezione di yoga in riva al mare, una piccola vacanza all’estero, un corso di bricolage…

2. Coccole e sesso

Sembrerà banale ma se, almeno durante la settimana, l’intimità è un problema di tempo, nel weekend è bene dare libero spazio al reciproco affetto in tutte le sue sfaccettature. Salvaguardare baci, coccole e sesso è fondamentale per fortificare la relazione.

3. Dividere lavoro e vita privata

Quante volte il telefono squilla per lavoro durante il fine settimana o dovete necessariamente mandare una email? Ammettiamolo, è una grande seccatura. Per questo le coppie felici stabiliscono a tavolino le esigenze e dividono la vita privata dal lavoro. Il weekend appartiene al tempo libero e quindi alla propria vita privata: niente telefono e niente pc, bisogna dedicarsi a sé e al proprio partner.

4. Alla scoperta del mondo

Il weekend, soprattutto quando arrivano le belle giornate, è perfetto per pianificare una gita, esplorare un quartiere poco conosciuto o percorrere un sentiero nuovo. Le coppie che, insieme, alimentano questa sete di conoscenza e di scoperta sono quelle che funzionano di più.

5. Pianificare il futuro insieme

Una relazione che si possa definire tale ha anche bisogno di “guadagnarsi” il futuro. Ecco perché il weekend potrebbe essere il momento giusto per pianificare il futuro insieme: quando la solita routine quotidiana fatta di impegni a volte noiosi viene messa da parte è l’occasione giusta per parlare con il proprio partner del futuro. Questa abitudine è sintomo di una relazione matura: immaginatevi tra 2, 5 o 10 anni insieme a viaggiate con la fantasia.

Foto

Video