Roberto Bolle: flash mob a Milano sulle note di “Fame”
In occasione della Giornata Mondiale della Danza il ballerino si è scatenato insieme a professionisti e principianti.
Roberto Bolle è stato protagonista di un bellissimo flash mob dove ha ballato, insieme ad altri ballerini professionisti e a principianti, sulle note di “Fame”. L’evento è stato organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Danza e voleva essere un gustoso antipasto per la Settimana della Danza Milanese, come ha affermato lo stesso Bolle: «L’entusiasmo della folla ci ha letteralmente travolto, abbiamo fatto un piccolo esperimento per testare il calore del pubblico, della gente normale, proprio perché vogliamo invadere la città a giugno, nella Settimana della Danza milanese, “OnDance”, dall’11 al 17».
Ad accompagnare Bolle nel flash mob sono arrivate persone da tutta Italia: sia ballerini professionisti sia persone alla prima esperienza in assoluto nel mondo della danza, che hanno aderito all’appello lanciato sui social che dava appuntamento in piazza della Scala a Milano. E così tra 60enni che non avevano mai ballato in vita loro, una bellissima bimba di 4 anni con la passione per la danza e ballerini del calibro di Vanessa Gherbavaz, che ha superato le selezioni sia al Bolshoi di Mosca sia in due prestigiose compagnie di New York, il flash mob è stato un grandissimo successo.
«È un primo test, un antipasto. Ci siamo divertiti a rifare un video iconico come quello di “Fame”, ragazzi di un’accademia che escono in strada e ballano con gioia. Sarà così a giugno: dal tango allo swing, dalla classica alla contemporanea» ha spiegato Bolle. «È incredibile essere una rock star della danza oggi, con questo seguito. Mi riempie il cuore di gioia: sto riuscendo a fare sentire la danza in maniera diversa a tutto il pubblico, non solo agli appassionati, ma a chi si avvicina a questo mondo attirato dal nostro entusiasmo e dalla nostra passione».

