Pat Metheny ha annunciato l’uscita del suo nuovo album “Side-Eye III +” per il 27 febbraio. In concomitanza, sarà lanciata la sua nuova etichetta discografica, Uniquity Music.
Il primo singolo è “In On It“.
L’artista ha dichiarato: “Per anni ho sognato di avere un luogo in cui tutto il mio lavoro, passato e futuro, potesse convivere sotto un unico ombrello: un’etichetta tutta mia. Con la creazione di Uniquity Music, quel sogno è diventato realtà. Per molti versi, mi sento come se fossi solo all’inizio e mi aspetto che il prossimo periodo rappresenti il meglio di ciò che la musica mi ha portato finora. La nuova etichetta presenterà le riedizioni di ogni disco che ho realizzato da Song X del 1984.”
Side-Eye III+ rappresenta l’ultima evoluzione del progetto Side-Eye di Metheny, con cui l’artista vuole presentare la prossima generazione di giovani talenti. Nel disco Metheny suona con Chris Fishman alle tastiere e Joe Dyson alla batteria. Metheny ha aggiunto: “Una volta entrato in studio con i ragazzi, mi sono reso conto che, sebbene il concetto di trio fosse perfetto per noi come ensemble dal vivo, la musica che avevo scritto richiedeva qualcosa di più grande. È qui che entra in gioco il ‘+’ di Side-Eye III+. Ho finito per aggiungere altri quindici musicisti al trio, espandendo il mondo sonoro del disco ben oltre ciò che avevamo fatto prima.”

