Loading

10 isole felici per vacanze senza stress

Sono piccoli, splendidi paradisi privati, da affittare per evitare assembramenti e confusione. Per un relax davvero... fuori dal mondo

Sognate di fuggire su un’isola deserta? Ci sono 10 ‘paradisi privati’, prenotabili per una vacanza indimenticabile: dalla Scandinavia al Mediterraneo, passando per Caraibi e Filippine. Vi ritroverete a contatto con la natura, tra vista sull’oceano e tramonti da sogno: per sentirsi fuori dal mondo. 

Bird Island, Belize 

Dentro un atollo spettacolare, raggiungibile in 40 minuti di volo dalla capitale, la minuscola isola privata è punteggiata di piccole case di legno galleggianti colorate. 

Vesterøy, Norvegia 

Nell’arcipelago di Hvaler, a sud di Oslo, è la località nazionale col maggior numero di giorni di sole all'anno: ha 10 mq di estensione e una sola casetta. 

Mäntysaari, Finlandia 

Si raggiunge in soli 10 minuti a piedi o 7 di barca dalla cittadina di Jyväskylä. L’offerta è una tipica abitazione locale, con tanto di sauna. 

Hilton Head Island, South Carolina 

Un piccolo cottage, intimo e raccolto, con terrazza in legno che affaccia direttamente sull’oceano Atlantico. 

Saint-Laurent-des-Hommes, Francia 

Rifugio che si trova nel cuore dell’Aquitania, vicino a un paese di un migliaio di abitanti sulle sponde dell’Isle. 

Isola Piana, Carloforte, Sardegna (in foto)

Ci si sposta solo a piedi: niente auto, moto e bici poiché è una riserva naturale e l’inquinamento acustico e ambientale disturberebbe la fauna (tra cui il falco della regina, il gabbiano reale e il fratino, che qui nidificano). 

Isleornsay, Scozia 

Un’isola deserta degna dei più emozionanti racconti d’avventura. Piccolo lembo di terra, dove si trovano solo un faro e un piccolo cottage. 

Gustavsberg, Svezia 

Nella contea di Stoccolma. Bastano tre minuti di barca dalla terraferma per raggiungere un castello delle fiabe su un’isola privata. 

Floral Island, Filippine 

Incastonate tra palme e rocce, 6 ville che offrono un'atmosfera appartata: dal fascino selvaggio. 

Poulsbo, Washington 

Un’isola privata dell’estremo Nord-Ovest, con una la casa che può ospitare fino a sei persone. Chi si ferma per più di quattro notti ha accesso anche a una cabina a parte, per il massimo della privacy. 

(Foto Getty Images)

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.