Strade fiorite. Ecco le 5 più belle e magiche del mondo
Sono una vera gioia per gli occhi queste vie che alberi e fiori trasformano in meravigliosi tunnel colorati.
La primavera, con le fioriture e il suo trionfo di colori, è in grado di trasformare una semplice strada in un luogo incantato che sembra appena uscito da una fiaba. E passeggiare in questi luoghi può risollevare lo spirito e donarci un profondo senso di benessere.
Famosissimo in tutto il mondo, ad esempio, è l'Hanami, la millenaria usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi, in particolare quelli di ciliegio (i sakura).
Ma ci sono tantissime strade, altrettanto magiche, in tutto il mondo che vale certamente la pena di percorrere almeno una volta nella vita. Vediamone 5 tra le più belle e famose, immaginando di percorrerle insieme.
La prima strada che percorriamo virtualmente insieme si trova a Sydney, in Australia. Si tratta del meraviglioso "tunnel di fiori di Jacaranda".
La seconda passeggiata ci porta in Svezia e ci fa percorrere la meravigliosa strada di ciliegi che si trova a Stoccolma.
Anche le strade di un paese possono nascondere delle magiche sorprese. Come le coloratissime cascate di bouganville a Nauplia, in Grecia.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Embarque Viagens (@embarqueviagens) in data:
E cosa dire del cielo di magnolie in fiore che copre alcune strade di Bonn, in Germania? Anche questo spettacolo non ha niente da invidiare ai ciliegi giapponesi.
Visualizza questo post su InstagramStreet in Bonn, Germany | Photography by © Adas Meliauskas (@pixelements) #EarthOfficial
Un post condiviso da EARTH OFFICIAL (@earthofficial) in data:
Per l'ultima passeggiata torniamo in Giappone. Questa volta non si tratta di fiori, ma della magica foresta di Bamboo, Sagano
(Foto di copertina: Getty)