Loading

Michael Schumacher: come sta veramente

L'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Michael Schumacher risale a sei mesi fa, quando il quotidiano britannico Daily Mail aveva dato la notizia secondo cui il campione aveva firmato, insieme ad altre stelle della Formula 1, un vecchio casco di Jackie Stewart destinato a un'asta di beneficenza.

Tuttavia tutto è ancora avvolto nel mistero, anche se il giornalista francese Stefan L'Hermitte del quotidiano francese L'Équipe, che ha seguito da vicino la carriera di Schumacher fin dagli esordi, sta cercando di raccogliere più informazioni possibili, provenienti in modo diretto o indiretto dalla famiglia dell'ex pilota tedesco. E questo fin da quando nel dicembre del 2013 Schumi fu vittima di un terribile incidente sugli sci, a Meribel, in Svizzera, in cui rischiò di morire.

"Non sappiamo nulla di preciso", ha spiegato il reporter riferendosi al casco siglato dal sette volte campione del mondo "non direi che sta andando bene, ma forse sta andando un po' meglio". Ci si chiede come Schumacher sia riuscito a firmarlo. "Sua moglie Corinne gli ha tenuto la mano? Non c'è certezza, ma", ha osservato Stefan, "è la prima volta che abbiamo un segnale positivo da lui, quasi un segno di vita. A quanto pare", ha raccontato il giornalista, "non parla ancora e non lo abbiamo visto camminare. Abbiamo a che fare con chi, forse, ha una piccola interazione con i familiari, anche se a priori non possiamo dire che stia bene". In pochissimi conoscono le reali condizioni di salute di Schumi, solo una ventina di persone possono avvicinare il campione, ma le ultime notizie lascerebbero intravedere qualche speranza.

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.