Il cinema più piccolo del mondo è... un’Apecar!

Sul veicolo a tre ruote è stato installato il “grande” schermo per un progetto tutto al femminile. L’Apecar farà il giro delle isole Pontine.

Il cinema più piccolo al mondo è in un’Apecar!

Il cinema più piccolo del mondo viaggia a bordo di un’Apecar!
L’idea nasce da cinque donne dell’associazione culturale Eikon, che hanno recuperato un Ape Piaggio 50 e l’hanno trasformata in un mini cinema itinerante, con uno schermo di tre metri per due. Si tratta del primo esperimento europeo di cinema su tre ruote itinerante ed è tutto completamente al femminile.

L'iniziativa vedrà viaggiare l’Apecar per tutte le isole Pontine dal 23 luglio fino al 3 agosto, trasmettendo le pellicole nelle piazzette e negli scorci più suggestivi. Il viaggio del cinema più piccolo al mondo inizierà da Ventotene ed in seguito farà tappa a Ponza. Verranno proiettate diverse pellicole, come “Fuocoammare”, vincitore dell’Orso d’Oro di Berlino, o “Capitan America” della Marvel. Non mancheranno rassegne dedicate a importanti personaggi del mondo del cinema come Bud Spencer e Lina Wertmüller.

Il progetto è chiamato “Feelmare” e potrebbe sbarcare in un prossimo futuro su tutta la nostra Penisola. L’iniziativa richiamerà di sicuro molte persone: per partecipare infatti basta portare qualche sedia, cuscino e stuzzichino per meglio godere il film, i più temerari invece potranno comodamente sedersi per terra.

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su