Mick Jagger visita a sorpresa la sua vecchia scuola: tutte le foto
Mick Jagger non ha dimenticato la sua vecchia scuola. L'artista ha fatto una visita a sorpresa all'istituto scolastico che aveva frequentato, la Dartford Grammar School, nel Kent.
La scuola ospita anche il Mick Jagger Centre, il centro artistico e musicale costruito con il contributo dell'artista. Parlando agli studenti e agli insegnanti, Jagger ha dichiarato: "Vorrei ringraziare tutti gli insegnanti di musica del Mick Jagger Centre e della scuola che hanno ispirato bambini e ragazzi nella loro carriera musicale, nella musica e nelle arti, aiutandoci a capire cosa significa essere umani, cosa significa esprimere i nostri sentimenti e le nostre emozioni... Cantare e suonare è un ottimo modo per esprimere i propri sentimenti, che si tratti di rabbia, angoscia, tenerezza o amore. La musica ci unisce anche in un'esperienza comune, che si tratti di cantare in un coro, suonare qui a Dartford o ascoltare una band allo stadio di Wembley".
Dal 2003 Mick Jagger finanzia anche il progetto Red Rooster che offre lezioni settimanali di musica a oltre 1.280 bambini della comunità.
Mick Jagger è nato e cresciuto a Dartford e proprio frequentando la Dartford Grammar School aveva conosciuto Keith Richards. L'artista aveva poi proseguito gli studi alla London School of Economics.
(foto Getty Images)