Mick Jagger e le sue 4000 conquiste. E oltre

Da Madonna a Carla Bruni ed Angelina Jolie, il fascino del musicista ha sempre colpito nel segno

Mick Jagger e le sue 4000 conquiste. E oltre

Mick Jagger è tra i musicisti più celebri e amati. E anche più vitali: a 78 anni è più energico e in forma che mai. Oltre che per il suo talento, Jagger è noto anche per il suo fascino. Si è sposato due volte, è padre di 8 figli, nonno di 5 nipoti, bisnonno della piccola Ezra Key, e, a sentire quanto riporta sul suo conto il giornalista statunitense Christopher Andersen nel libro "Mick: The Wild Life and Mad Genius of Jagger", avrebbe anche avuto oltre 4000 relazioni. Come Andersen ne sia certo, difficile dirlo. Ma sicuramente, tra le conquiste di Jagger ci sono anche alcune celebrità.

Fa notizia in realtà una delle poche che gli disse no. Pattie Boyd, moglie di Eric Clapton (e prima di Clapton, anche di George Harrison), disse no al corteggiamento di Jagger. Non ne volle proprio sapere. Cedette invece una fidanzata di Clapton, Carla Bruni, molto prima che diventasse madame Sarkozy. Clapton ricorda ancora di aver chiesto a Mick di lasciar perdere Carla: «Ti prego, Mick», gli disse «Non questa. Credo di esserne innamorato». Ma Jagger conquistò la Bruni. E Clapton soffrì molto: «L'ossessione per Mick e Carla mi attanagliò per tutto l'anno. Ci furono alcuni momenti orribili quando mi ritrovai a essere ospite degli Stones in un paio di show, sapendo che lei era nascosta sullo sfondo». 

Secondo Andersen, anche Madonna, quando non era ancora celebre, ma era solo una ragazza che voleva sfondare nel mondo dello spettacolo, ebbe una relazione con Jagger. 

Alla lista non manca Angelina Jolie, che recitò nel video dei Rolling Stones "Anybody Seen My Baby"(dall'album del 1997

“Bridges to Babylon”).

Pare che inizialmente Angelina abbia detto no a Mick (era anche sposata con Jonny Lee Miller), ma, dopo una serratissima corte, accettò di uscire con l'artista. La loro relazione durò un paio d'anni, anche se, sempre secondo Andersen, Mick non le fu fedele, anzi, durante una festa, lasciò Angelina per andar via con l'attrice Farrah Fawcett , star del telefilm "Charlie's Angels"...

(Nella foto Getty Images Mick Jagger e la seconda moglie Jerry Hall)

Webradio

Radio Monte Carlo Summer
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
Planet
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su