23 Ottobre 2025
Iman ha incantato il Gala autunnale dell'American Ballet Theatre, sfilando sul tappeto rosso in una rara apparizione pubblica. La supermodella e moglie del compianto David Bowie era davvero divina.
Iman ha partecipato all’evento in sostegno di Misty Copeland, che dieci anni fa diventò la prima donna afroamericana ad essere promossa a prima ballerina all'American Ballet Theatre e che il 22 ottobre ha ballato con l’ABT per l’ultima volta.
Un’occasione davvero speciale, perché la top model, attrice e filantropa appare raramente a premiazioni ed eventi mondani, dopo la morte del suo amato marito, scomparso nel 2016.
Visualizza questo post su Instagram
Iman e David si incontrarono per la prima volta in un appuntamento al buio nel 1990. Prima si erano solo incrociati qualche volta. Ma il loro amore era scritto: "La prima volta che ho assistito a uno dei suoi concerti è stato a New York nel 1976. Sono stata invitata nel backstage per salutarlo, ma non l'ho fatto, e ogni volta che suonava lì, andavo sempre a vederlo, anche se non ho mai avuto modo di incontrarlo".
Galeotta fu l’amicizia tra la supermodella e l'hairstylist di Bowie dopo che si era trasferita in California nel 1990: "[Io e il parrucchiere] siamo diventati amici ed è stato lui a organizzare l'appuntamento al buio, mascherandolo da festa di compleanno. David si trovava a Los Angeles quella settimana per un concerto... Quindi, sì, David era il mio destino. Doveva solo esserlo", ha detto.
Intanto, qualche mese fa Alexandria Zahra Jones, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David e Iman, ha debuttato nel mondo della musica con il suo primo album in studio: "Xandri", dal greco “difensore dell’umanità”.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293