Sting: si parla di una causa dei Police nei suoi confronti
Secondo il tabloid britannico The Sun, i Police avrebbero fatto causa a Sting per una questione legata ai diritti d'autore.
Andy Summers e Stewart Copeland si sarebbero rivolti all'Alta Corte di Londra. Il Sun scrive: "la questione si stava verificando da un po' di tempo... Gli avvocati hanno ripetutamente tentato di raggiungere un accordo extragiudiziale, ma sono arrivati a un punto morto... Andy e Stewart hanno deciso che non c'era alternativa al tribunale, quindi hanno premuto il pulsante. Affermano di avere diritto a milioni di dollari di royalties perse".
Si pensa che la questione riguardi "Every Breath You Take", brano accreditato unicamente a Sting, che frutta all'artista 550.000 sterline all'anno.
Dopo lo scioglimento della band a metà Anni Ottanta, i Police hanno suonato insieme in più occasioni. Sting però ha poi confessato di aver cambiato idea sulla reunion, che definì "un esercizio di nostalgia", aggiungendo che preferiva la carriera da solista per la sua "totale libertà... Non è affatto una questione di potere; si tratta solo di produrre esattamente il genere e lo stile musicale che ti sembra giusto".
(foto Getty Images)