Beatles: finalmente svelato il cast dei 4 film dedicati alla band. Le foto
Svelato il “Fab Cast” dei quattro biopic dedicati ai Beatles per la regia del premio Oscar Sam Mendes che usciranno al cinema nell’aprile del 2028. Quattro capitoli dedicati ciascuno al punto di vista di uno dei Fab Four, ripercorrendo l’intera parabola della band più grande di sempre, dai giorni di Liverpool alla fine del sogno.
Durante la convention CinemaCon di Las Vegas, Mendes ha annunciato che Paul Mescal interpreterà Paul McCartney, Harris Dickinson sarà John Lennon, Barry Keoghan vestirà i panni di Ringo Starr e Joseph Quinn darà il volto George Harrison. "Non stiamo facendo solo un film sui Beatles, ne stiamo facendo quattro", ha detto Mendes. "Forse questa è un'occasione per capirli un po' più a fondo".
I quattro attori sono apparsi brevemente sul palco vestiti completamente di nero e si sono inchinati come facevano i Beatles alla fine dei loro concerti.
Sony Pictures ha intitolato il progetto The Beatles: a four-film cinematic event. “Quel mese domineremo la cultura”, ha dichiarato Rothman, amministratore delegato e presidente di Sony Pictures Entertainment. E il Premio Oscar per American Beauty ha sottolineato: “In tutta franchezza, abbiamo bisogno di grandi eventi cinematografici per far uscire la gente di casa”.
I Beatles "hanno ridefinito la cultura e sono rimasti con te per tutta la vita", ha detto Mendes, definendoli "la band più importante di tutti i tempi". Talmente importante che né un solo film né una serie sarebbero stati idonei a raccontarli. Quindi, ben quattro film: "Doveva esserci un modo per raccontare la storia epica per una nuova generazione", ha detto il regista, aggiungendo: "Posso assicurarvi che c'è ancora molto da esplorare e penso che abbiamo trovato un modo per farlo".
Il progetto di Mendes ha la benedizione di McCartney e Starr, e delle famiglie di John Lennon e George Harrison. Ed è la prima volta che sia loro che i detentori dei diritti Apple hanno detto sì.