Celine Dion: il bellissimo ricordo del marito nel giorno del loro anniversario

21 Dicembre 2024

Celine Dion: il bellissimo ricordo del marito nel giorno del loro anniversario

Il 17 dicembre avrebbero festeggiato 30 anni di matrimonio e per questo motivo Céline Dion ha voluto ricordare il marito, il produttore René Angélil, scomparso per un tumore il 14 gennaio 2016, due giorni prima di quello che sarebbe stato il suo 74° compleanno.

La cantante di “My Heart Will Go On”, 56 anni, ha pubblicato un toccante post su Instagram:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Céline Dion (@celinedion)

Nella foto ci sono lei e Angélil, il giorno delle nozze nel 1994. Tra loro uno sguardo che dice tutto.

"Ci riempi ancora il cuore, ogni giorno. Sei tutto per noi. Ci manchi così tanto. Buon 30° anniversario, mon amour", ha scritto Céline nella didascalia firmandolo anche a nome dei tre figli della coppia: René-Charles, 23 anni, e i gemelli di 14 anni, Nelson ed Eddy.

Céline e René si sono incontrati per la prima volta nel 1980, quando la Dion, che aveva 12 anni, ha cantato per Angélil durante un'audizione. Da quel momento, Angélil è diventato il suo manager e i due hanno lavorato insieme per sette anni prima di iniziare a frequentarsi nel 1987, quando Céline aveva 19 anni. Inizialmente l'artista aveva mantenuto la loro relazione privata, perché era preoccupata dell'opinione pubblica.

"Avevo paura di cosa avrebbe pensato la gente", aveva detto Céline al magazine People nel 1994. Alla fine, ha voluto condividere il suo amore per René, perché "quando sei innamorato, vuoi urlarlo al mondo".

La coppia ha reso pubblica la sua relazione dopo un fidanzamento di un paio d'anni. "Quando ero nell'età di poter dire alla gente [che stavamo insieme] ... È stato come bang! Amore! L'amore vince sempre", ha scritto Dion nelle sue memorie.

Céline e René si sono sposati il ​​17 dicembre 1994 nella Basilica di Notre-Dame di Montréal e la cerimonia è stata trasmessa in diretta televisiva in Canada. Nell'aprile 2024 Céline ha dichiarato a Vogue che non avrebbe cambiato nulla di quel sontuoso evento.

È stato un momento che mi accompagnerà per il resto della mia vita", ha detto. "Lui era, ed è ancora, un essere umano meraviglioso. Ha tirato fuori il meglio di me. L'ha fatto davvero".

Quattro anni dopo il "Sì" ad Angélil è stato diagnosticato un cancro alla gola. Nel 2000 la coppia ha condiviso la notizia che René era stato dichiarato guarito e quindi marito e moglie hanno deciso di festeggiare rinnovando i voti a Las Vegas. La malattia, purtroppo, si è ripresentata nel 2014, due anni prima della sua morte.

"Sono ancora sposata con René. È ancora mio marito", ha detto la cantante a People. "Lo sarà sempre".

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su