Simon Le Bon è stato nominato Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico: il video

19 Novembre 2024

Simon Le Bon è stato nominato Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico: il video

Simon Le Bon è stato formalmente nominato Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico (MBE). Durante una cerimonia al castello di Windsor il frontman dei Duran Duran ha accettato l'onorificenza dal Principe William.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 80s Archive (@simonlebon_80sarchive)

L’artista, che era stato informato lo scorso giugno che sarebbe stato nominato MBE da Re Carlo, ha ricevuto l'onorificenza per i servizi resi alla musica e per il suo impegno con alcune organizzazioni di beneficenza.

“Che onore incredibile e del tutto inaspettato – aveva scritto sui social qualche mese fa - È giusto che tale onore sia stato assegnato non solo per il mio ruolo nella musica, ma anche per il lavoro in cui ho avuto la fortuna di essere coinvolto al di fuori della band per alcune cause in cui credo”. Per citarne alcune, la Blue Marine Foundation impegnata nella salvaguardia dei mari e Centrepoint, che si occupa invece di aiutare i giovani senzatetto in tutto il Regno Unito, di cui è sostenitore super attivo il Principe William e, prima di lui, la Principessa Diana.

Istituito da re Giorgio V nel 1917, l’Ordine dell'Impero Britannico è un ordine cavalleresco creato per colmare una lacuna nel sistema delle onorificenze britanniche, premiando i servizi non militari durante la prima guerra mondiale. Al giorno d’oggi si premiano contributi significativi in vari campi come l'arte, la scienza, la medicina e il servizio pubblico.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su