Mina: arriva l'inedito Abban-dono

La nuova canzone inserita nella raccolta in uscita “Dilettevoli eccedenze 2”,

17 Novembre 2023

Mina: arriva l'inedito Abban-dono

Mina ha preparato una grande sorpresa per tutti i suoi fan: è in arrivo infatti un inedito, la canzone “Abban-dono”, che ha atteso ben 13 anni per essere finalmente pubblicata.

“Abban-dono”, in uscita il 1 dicembre, è firmata da Saturnino Celani, il celebre bassista di Jovanotti, e Daniele Magro (concorrente nel 2009 a X Factore autore per Marco Mengoni, Noemi, Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso) che ha dichiarato sui social: “L’ho scritta a quattro mani con il one and only Saturnino, tra i primi a credere in me come cantautore e autore sin dai miei esordi e che ringrazio ancora una volta qui; tanto, tantissimo altro vorrei dire su questa canzone scritta ben tredici anni fa ma per il momento direi che il mio cuore è già bello incasinato. Direi che intanto mi merito un premio per essere riuscito a mantenere un segreto per così tanto tempo”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mina (@mina_mazzini_official)

“Abban-dono” farà parte della raccolta “Dilettevoli eccedenze 2”, con rarità e gioielli tratti dagli archivi di Mina. Nel disco ci saranno “Too Close for Comfort” e “My Way”, incise nel 1971 negli studi della Radiotelevisione svizzera, alcuni brani per spot tv (“Can’t Take My Eyes Off You” per la Fiat Panda e “Questa è Tim") le canzoni per la colonna sonora de “La banda dei Babbi Natale” di Aldo Giovanni e Giacomo, “Il sogno di Giacomo”.  

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su