Boy George pubblica la sua autobiografia
Si intitola "Karma" ed esce a novembre
Boy George pubblica la sua autobiografia che definisce "esplosiva". Intitolata "Karma", è in uscita a novembree racconta la storia del celebre leader dei Culture Club, tra alti e bassi, musica, dramma e incontri con personaggi come David Bowie, Prince e Madonna.
La casa editrice afferma: "Questo è il resoconto esplosivo e straordinariamente onesto della vita di Boy George da bambino, cresciuto nella Londra degli anni 60, che faceva coming out con la sua famiglia cattolica irlandese ed esplorava la sua sessualità attraverso l'edonismo degli anni 70: la rivoluzione glam rock e punk rock che ha dato vita ai Culture Club – e il periodo d'oro degli anni 90, per abbracciare finalmente l'uomo e l'artista che è oggi. Con tutto l’umorismo, l’onestà, il sarcasmo (e i cappelli!) che ti aspetteresti, 'Karma' ci offre una visione unica dell’incredibile storia di Boy George e della vera evoluzione di un’icona della musica”.
Boy George ha presentato il libro con queste parole: “Mi sono impegnato moltissimo per creare Boy George e poi ho affrontato per anni un'intera battaglia per non voler essere lui. Ma ora mi diverto e lo abbraccio in un modo che non ero in grado di fare da giovane. Sto imparando a essere George Alan O'Dowd di Eltham che risulta essere una persona piuttosto interessante. I Culture Club saranno sempre uno di quegli amanti a cui tornerò. Mi sono scagliato contro questo e contro quel personaggio di Boy George che ho creato. Per anni mi sono convinto di essere una creatura abitudinaria, immutabile, immobile. Ma alla fine bisogna guardarsi allo specchio. Non cercare punti, cercare qualcosa di più profondo. Perché diavolo sono qui? Direi che lo scopo della vita è la vita”.
(foto Getty Images)