Loading

Brian May nominato cavaliere da Re Carlo

L'artista ha ricevuto l'onorificenza per i suoi meriti musicali e per il suo impegno come attivista per i diritti degli animali

Qualche giorno fa Re Carlo III ha nominato il fratello minore Edoardo Duca di Edimburgo, trasmettendo così il titolo ricoperto dal loro defunto padre, il Principe Filippo. Se vi piacciono le dinamiche dinastiche sappiate quindi che ora la moglie Sophie diventa – ovviamente – Duchessa di Edimburgo, mentre il loro figlio quindicenne James diventerà Conte del Wessex, il titolo che Edoardo deteneva in precedenza.


Ma a Buckingham Palace il nuovo Re ha fatto anche un’altra nomina: ha infatti insignito a cavaliere Brian May, il capelluto chitarrista dei Queen. Il 75enne ha ricevuto la nomina “per meriti musicali e per il suo impegno come attivista per i diritti degli animali”, e sul suo profilo Instagram ha pubblicato la foto della cerimonia con un “Non ho parole!” che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni.
Poi alla BBC il buon Brian ha detto: “è una specie di titolo, una sorta di mandato per continuare a fare quello che sto facendo e mi dà ancora un po' più di coraggio. Sono molto felice.” 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Brian Harold May (@brianmayforreal)

(Foto Getty Images)

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.