Phil Collins: ecco come sta veramente
Mike Rutherford dei Genesis parla delle condizioni di salute dell'artista
Come sta davvero Phil Collins? Sono molti a fan che si pongono questa domanda. L'artista infatti soffre di gravi problemi alla schiena, che ormai gli impediscono di suonare la batteria. Durante i suoi ultimi concerti, lo scorso anno, Phil si è esibito su una sedia a rotelle e nel 2021 aveva rivelato, parlando alla BBC, che a malapena poteva tenere in mano una bacchetta.
Ad aggiornare adesso sul suo stato di salute è Mike Rutherford, compagno di band nei Genesis. Rutherford ne ha parlato durante un'intervista con la BBC.
"Phil è... un po' più immobile del solito, il che è un peccato, ma, quando eravamo in tour, era di buon umore. Adesso è a casa, sta bene, si gode la vita. Ha lavorato così tanto, negli anni precedenti. Così, penso che si stia ora godendo la vita casalinga".
Rutherford ha anche parlato di uno dei figli di Phil, Nic, che è un abile batterista: ha già suonato con i Genesis per il tour d'addio e adesso suonerà con la band di Rutherford, i Mike + The Mechanics. Rispondendo su chi sia il migliore alla batteria, se il padre o il figlio, Rutherford ha detto: "Sono sempre stato dalla parte dei padri, perché appartengo a quella generazione. Phil è il batterista più straordinario, ma anche Nic è fantastico. Come suo padre, anche se diverso".
(Foto Getty Images)