Phil Collins e quella sua amara rivelazione: reggo a malapena la bacchetta

L'artista parla apertamente della malattia che gli impedisce di suonare la batteria. Ma rivela anche tutto il suo grande entusiasmo per il tour in arrivo, che lo vedrà nelle vesti di cantante

Phil Collins e quella sua amara rivelazione: reggo a malapena la bacchetta

Phil Collins ha fatto qualcosa di inusuale: ha rotto il suo  abituale riserbo e ha parlato delle sue condizioni di salute.

Il musicista britannico ha concesso infatti un'intervista al programma BBC Breakfast e ha accettato di parlare della sua salute. Nel 2007 Collins iniziò a soffrire di un grave problema ai nervi, dopo una lesione spinale che aveva danneggiato le vertebre poste nella parte superiore del collo. Via via, per l'artista è diventato oltremodo difficile e doloroso suonare la batteria.

Durante l'intervista, a Collins è stato chiesto se potrà mai tornare a suonare su un palco, e il musicista ha dato questa risposta: «Sono un po' fisicamente usurato, il che è molto frustrante perché mi piacerebbe suonare insieme a mio figlio. Mi piacerebbe molto ma, voglio dire, riesco a malapena a tenere una bacchetta con questa mano, quindi ci sono alcuni impedimenti fisici».

Sarà infatti il figlio di Phil, NIcholas, eccellente batterista, a suonare sul palco nel tour in arrivo, che vede Collins nuovamente con i Genesis.

Ma Phil Colins ha dimostrato tutta la sua tempra, il suo ottimismo e il suo grande amore per la musica, accettando di partecipare al tour come cantante. Sarà dunque una grande gioia rivederlo sul palco, anche se purtroppo nessuna data della tournée (che partirà in autunno) è programmata in Italia.

Circa l'abilità alla batteria del figlio, Collins aveva dichiarato: «Suona un po' come me quando vuole. Sono una delle sue tante influenze, essendo suo padre. Suona come me e ha un po' il mio stesso atteggiamento, quindi è un buon inizio». Davvero, buon sangue non mente...

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su