7 curiosità su Monica Bellucci

L'amore per Leopardi, il bacio con Keanu Reeves, il legame con Vincent Cassel: ecco alcune curiosità sull'attrice nel giorno del suo compleanno

7 curiosità su Monica Bellucci

Monica Bellucci è nata in Umbria, a Città di Castello, il 30 settembre 1964. Ha iniziato come modella e ha poi recitato in numerosi film di fama internazionale, come "Dracula di Bram Stoker" (1992), "Malèna" di Giuseppe Tornatore, "Ricordati di me" di Gabriele Muccino, "Matrix Reloaded" e "Matrix Revolutions", con Keanu Reeves, "La passione di Cristo" di Mel Gibson, "I fratelli Grimm e l’incantevole strega", "N (Io e Napoleone)", "Manuale d’amore 3", con Robert De Niro, "Spectre " con Daniel Craig. Monica Bellucci ha anche vinto un Nastro d’argento (miglior attrice non protagonista per "Ricordati di me") e il Nastro d’argento europeo per "On the Milky Road".

Ecco 7 curiosità sul suo conto

1 - Ha conosciuto l'ex marito Vincent Cassel sul set del film francese "L’appartamento". Ha interpretato con Cassel anche il film "Irréversible". Monica ha sposato Vincent nell’agosto del 1999, a Monte Carlo. dal matrimonio sono nate Deva e Leonie.  La coppia si è separata nel 2013.

2 - Cassel però non è stato il suo primo marito. La Bellucci aveva infatti sposato, sempre a Monte Carlo, il 3 gennaio del 1990, il fotografo franco-argentino Claudio Carlos Basso, da cui divorziò il 25 giugno 1994.

3-  Monica è stata nominata agli MTV Movie Award per la categoria di miglior bacio, quello dato a Keanu Reeves in "Matrix Reloaded" Anche Reeves ottenne la nomination.

4 - In occasione del suo 50esimo compleanno Mario Pelle Ceravolo, presidente dell’Associazione italiana di chirurgia plastica, ha affermato: «Monica Bellucci è un’immagine che unisce sacro e profano: uno sguardo intrigante, unito a un ovale del volto che assomiglia a quello di una Madonna preraffaellita».

5 - La sua prima copertina è stata su Amica, nel 1987.  

6- La sua poesia preferita è "A Silvia" di Giacomo Leopardi.

7- Della bellezza,  dice questo: «La penso come Oscar Wilde,  secondo cui “La bellezza attira sempre l’attenzione. Ma questa dura solo 5 minuti se non c’è nient’altro che la tenga viva”».

(foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su