Amy Winehouse: a interpretarla nel film sulla sua vita sarà Marisa Abela
Secondo i produttori della pellicola la somiglianza è incredibile: ecco le prime immagini
È ufficiale: sarà l'attrice Marisa Abela, classe 1996, ad interpretare l'iconica cantante Amy Winehouse, scomparsa prematuramente nel 2011 all'età di 27 anni. A dirigere il film "Back to Black" la regista di Cinquanta sfumature di grigio Sam Taylor-Johnson. La sceneggiatura, invece, è stata scritta da Matt Greenhalgh.
La pellicola racconterà la vita e la carriera di una delle artiste più amate degli ultimi anni. Il quotidiano britannico The Guardian ha rilanciato lo scatto condiviso su Instagram da Studio Canal che si occuperà della produzione e della distribuzione della pellicola nel Regno Unito. In un comunicato la regista Johnson ha raccontato: "il mio legame con Amy è iniziato quando ho lasciato l'università e ho frequentato il variegato quartiere londinese di Camden. Ho trovato lavoro al leggendario Koko Club e riesco ancora a respirare ogni bancarella del mercato, negozio vintage e strada. Qualche anno dopo, Amy scrisse le sue canzoni estremamente oneste mentre viveva a Camden. Come per me, è diventato parte del suo DNA".
Il progetto cinematografico ha ottenuto il pieno sostegno del padre di Amy, Mitch Winehouse, e conterrà canzoni del suo catalogo. Le riprese inizieranno la prossima settimana. La produzione ha già diffuso la prima foto dell'attrice con la capigliatura, il neo e i tatuaggi dell'interprete di Rehab. La somiglianza, inutile dirlo è sorprendente.
(Foto Getty Images)