Il padre di Amy Winehouse voleva che a interpretarlo fosse George Clooney

Mitch Winehouse approva il film dedicato alla celebre figlia, ma ha un rimpianto...

26 Febbraio 2023

Il padre di Amy Winehouse voleva che a interpretarlo fosse George Clooney

Mitch Winehouse avrebbe preferito essere interpretato da George Clooney, piuttosto che da Eddie Marsan. Lo ha detto, scherzando sulla bellezza, il padre di Amy Winehouse, riferendosi al cast del biopic di prossima uscita “Back to Black”, film ispirato alla turbolenta storia d’amore della compianta cantante britannica con Blake Fielder-Civil.

In una intervista con la testata britannica Mail On Sunday, papà Winehouse, parlando di come verrà tratteggiata la sua figura, ha rivelato: “Ho rispedito indietro la prima sceneggiatura. Mi faceva sembrare un santo, come se dovessi essere nominato cavaliere. Era troppo".

La sceneggiatura è di Matt Greenhalgh, che ha già lavorato a film biografici musicali come "Control" (2007), sul frontman dei Joy Division, Ian Curtis, e "Nowhere Boy" (2009), sulla gioventù di John Lennon. Dietro la macchina da presa, la fotografa e regista britannica Sam Taylor-Johnson ("Cinquanta sfumature di grigio"). Amy è interpretata da Marisa Abela, Jack O'Connell ha invece la parte di Blake Fielder-Civil.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su