Britney Spears: la sua musica diventa un musical
I sogni dei fan della reginetta del pop si stanno per esaudire
Britney Spears vola a Broadway con il musical “Once Upon a One More Time”.
In realtà, la vera protagonista dello spettacolo non è la popstar… bensì la sua discografia! Il debutto è previsto per il prossimo 22 giugno, dopo le anteprime in programma a partire dal 13 maggio.
La produzione sarà seguita dal navigato impresario James L. Nederlander e dal più giovane, ma già pluripremiato, Hunter Arnold. Lo spettacolo non è neonato: ha mosso i primi passi alla Shakespeare Theatre Company di Washington, ma ora è maturo e pronto per Broadway!
A tutte le canzoni della popstar ha avuto accesso Jon Hartmere: "L'unica cosa che mi è stata detta è che Britney ama le fate", ha detto l’artista a The Post. E allora lo scrittore si è immaginato cosa sarebbe accaduto alle classiche icone delle fiabe come Cenerentola, Biancaneve o la Sirenetta, se una fata madrina tutto pepe avesse lasciato loro il saggio “La mistica della femminilità” di Betty Friedan…
Quindi non aspettatevi uno show biografico, bensì un viaggio fantastico sulle note di brani come “...Baby One More Time”, “Oops!... I Did It Again” e “Toxic”.
La cantante, che ha da poco compiuto 41 anni, alla prima lettura dello spettacolo nel 2019 aveva dichiarato: "Sono così entusiasta di avere un musical con le mie canzoni, in particolare uno che si svolge in un mondo così magico pieno di personaggi con cui sono cresciuta, che amo e adoro”.
(Foto Getty Images)