Loading

La bellissima storia dei gemellini violinisti siciliani che hanno incantato i Coldplay

La loro versione di "Viva La Vida" è talmente meravigliosa che Chris Martin ha voluto conoscerli. E non solo

Le versioni di brani famosi con strumenti "da camera" non sono certo una novità nel mondo della musica. Il duo di violoncellisti croato/sloveni dei 2Cellos riempie le arene di mezzo mondo già da un po' di anni. Ora però anche l'Italia può schierare un suo duo, giovanissimo tra l'altro: si tratta di Mirko e Valerio Lucia, fratelli gemelli di soli 14 anni, residenti ad Agrigento, che hanno pubblicato il loro primo disco, con un titolo che dice davvero tutto, ovvero "The Violin Twins".

La tracklist comprende - tra gli altri - brani dei Guns n' Roses ("Sweet Child o' Mine"), degli Europe ("The Final Countdown"), Ed Sheeran ("Perfect"), Modugno ("Nel blu dipinto di blu"). Presente anche un traditional americano come "Amazing Grace" o i temi principali delle colonne sonore di "La vita è bella", "Pirati dei Caraibi" o "Nuovo cinema Paradiso".

A chiudere il disco c'è "Viva La Vida", brano famosissimo di quei Coldplay a cui i due giovanissimi ragazzi siciliani devono buona parte del loro successo: durante il lockdown hanno infatti pubblicato un video della loro versione che piacque non poco allo stesso leader della band inglese, Chris Martin. Martin  lo rilanciò dai suoi social e aprendo ai due la strada che li ha portati a un contratto discografico.

Chris Martin che ha voluto poi conoscere i due ragazzi per poi invitarli a esibirsi assieme alla sua band in una diretta sui social network.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.