Loading

Ludovico Einaudi: a gennaio il nuovo album. Ecco il primo video

Il disco si intitola "Underwater" e contiene 12 brani al pianoforte

Ludovico Einaudi è di ritorno: l'artista pubblicherà infatti il 21 gennaio il nuovo album di solo pianoforte "Underwater".

Il disco è anticipato dal singolo "Luminous".

La notizia dell'uscita di "Underwater" ha entusiasmato i fan dell'artista, poiché si tratta del suo primo nuovo album di solo pianoforte degli ultimi venti anni.

Le 12 canzoni dell'album sono state composte nel 2019, “quando il mondo fuori era fermo e silenzioso, mi sono immerso in uno spazio libero e senza confini”, ha spiegato l'artista. Che ha aggiunto: "Underwater è una dimensione fluida e parallela, che scorre senza interferenze esterne. Sono forme brevi, quasi canzoni, scritte di getto sul pianoforte. A volte nella composizione metti così tanti livelli di pensiero che la pura ispirazione rischia di affievolirsi nel processo. Scrivere una canzone invece è come respirare, un’onda che va e che viene”.

Circa il suono, Einaudi ha rivelato: “Ho cercato un suono preciso che corrispondesse all’espressione di questa musica, morbido, caldo e profondo. Volevo un pianoforte che parlasse e cantasse.”

Ecco la track list:

Luminous

Rolling Like a Ball

Indian Yellow

Flora

Natural Light

Almost June

Swordfish

Wind Song

Atoms

Temple White

Nobody Knows

Underwater

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.