Loading

The Weeknd è ambasciatore ONU

Il musicista ha donato un milione di dollari alla popolazione dell'Etiopia e le Nazioni Unite lo hanno nominato ambasciatore di buona volontà

Oltre che musicista, adesso The Weeknd può fregiarsi anche del titolo di ambasciatore dell'ONU.

Le Nazioni Unite hanno infatti deciso di nominarlo nuovo ambasciatore di buona volontà grazie al suo impegno contro la fame nel mondo. L'artista ha infatti donato un milione di dollari attraverso il Programma Alimentare  Mondiale per sostenere la popolazione in Etiopia, stremata a causa del conflitto del Tigray.  

"Il Programma alimentare mondiale sta facendo un lavoro urgente ed importante per cambiare e salvare vite quotidianamente", aveva dichiarato The Weeknd "io mi sento molto coinvolto nel parlare della fame del mondo e nell'aiutare le persone che hanno bisogno. La nostra collaborazione è un'autentica estensione di tutti i nostri sforzi e le nostre intenzioni di aiutare coloro che ne hanno bisogno e mettere fine a così tanta sofferenza".

Grazie alla generosa donazione dell'artista è stato possibile fornire due milioni di pasti.

La famiglia di The Weeknd (il cui vero nome è Abel Tesfaye) è originaria dell'Etiopia. E sempre l'Etiopia ha fatto avvicinare all'artista Angelina Jolie, che è assai sensibile a questi temi. L'artista e l'attrice sono stati sorpresi insieme a cena un paio di volte. C'è chi ha pensato a un flirt. Chi invece proprio a incontri dedicati ad approfondire i temi umanitari.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.